ZOLARANCIO è andata in FIERA

La Festa di Volontassociate all’interno della Fiera di Zola

 Quest’anno abbiamo sperimentato, insieme alle altre Associazioni di Zola, la nostra Festa nell’ambito della Fiera del paese. Come è andata?

Alle Associazioni era stata dedicata una strada, via Papa Giovanni XXIII. E’ una strada di passaggio, c’è stato molto movimento di persone in gran parte però non interessate e un po’ frettolose che percorrevano questa “bretella” per spostarsi da una strada all’altra. La Fiera è sostanzialmente una Festa commerciale e di svago, con zone dedicate all’artigianato e un piccolo spazio agli antichi mestieri. Non c’era perciò un interesse specifico all’associazionismo, e questo era abbastanza scontato, e la scommessa era stata quella di  rendere la via Papa Giovanni appetibile e interessante, presentando attività ed eventi accattivanti che servissero a fare conoscere e a contattare le Associazioni. Abbiamo vinto la sfida?

Personalmente non do una valutazione negativa, perché se è vero quanto detto sopra è anche vero che Zolarancio ha attirato qualche interesse con il Baratto , l’esposizione dei prodotti del GAS e la vendita dei prodotti Addio Pizzo Scimeca, qualcuno si è fermato incuriosito e ha anche chiesto informazioni sull’associazione, abbiamo distribuito tanti volantini informativi e parlato con molti partecipanti.  Qualcuno si è anche iscritto!

Secondo il nostro Direttivo la collocazione ideale di Volontassociate non è la Fiera, ma sinora anche le altre opzioni sperimentate non hanno registrato molta partecipazione…

Restano aperti il dibattito e gli interrogativi, sicuramente dovremo approfondire la problematica e fare tesoro delle esperienze.

Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.