Zolarancio è una Associazione Culturale nata nel novembre del 2009. Promuove e sostiene iniziative legate ai temi dell’ambiente, della difesa del territorio, della riduzione e gestione dei rifiuti, della partecipazione sociale, della cultura in particolare letteraria e artistica e della solidarietà.

Ti aspettiamo fra noi!

I principali progetti

ZAGAS


Il Gruppo d’Acquisto Solidale di Zola Predosa nasce dalla convinzione che si possa cambiare il mondo partendo dal carrello della spesa! Non per spendere meno, ma per spendere meglio!

Iniziative culturali


Svolgiamo e promuoviamo attività culturali intendendo per Cultura tutto ciò che riguarda l’uomo: il territorio, l’informazione, la conoscenza, le scelte, la tradizione, la memoria, l’arte e la letteratura.

Iniziative solidali


Sosteniamo progetti locali come l’Emporio Solidale “il Sole”, e organizziamo raccolte fondi per le grandi emergenze di interesse collettivo come quella in Bosnia (2020), o in Afghanistan (2021). Promuoviamo anche lo scambio di beni di seconda mano e organizziamo eventi.

Iniziative ambientali


Sosteniamo progetti di tutela ambientale e promuoviamo iniziative che guardano a uno sviluppo urbanistico, energetico sostenibile e in contrasto al fenomeno della cementificazione

Gli ultime novità