il 16 febbraio con Back to Campi

                   UNA SERATA CON BACK TO CAMPI

Sabato 16 febbraio ospiti del Centro Pertini abbiamo avuto il piacere di incontrare Roberto Sbriccoli Presidente della proloco di Campi di Norcia, anima e mente di un ambizioso progetto di rinascita delle zone terremotate: Back to Campi. Eravamo in tanti: cento persone! È stata una serata molto interessante e partecipata, durante la quale abbiamo compreso la validità del progetto che Roberto porta avanti instancabilmente, che prevede di costruire una struttura polivalente che oltre ad attrarre nuovamente i turisti potrà, al tempo stesso, essere in grado di accogliere la popolazione in caso di emergenza sismica, favorendo l’occupazione ed evitando la migrazione di giovani del posto. Dal terremoto, dalla distruzione, ad una rinascita del territorio che parte dal basso. Tutti siamo stati molto partecipi e toccati dal coraggio, dall’entusiasmo e dalla resistenza di questa piccola realtà terremotata, che può essere di esempio a tutti.

Abbiamo anche potuto gustare ed acquistare ottimi prodotti del territorio umbro che speriamo di riuscire a proporre in vendita al nostro Gas (ZaGas) .

Un grazie di cuore al Centro Sociale Pertini che ci ha accolto con un ricco buffet di aperitivi e soprattutto con le deliziose crescentine. Tutti siamo stati molto contenti e soddisfatti e abbiamo conosciuto tanti nuovi amici.

Anche Roberto è stato molto colpito dalla sensibilità e dall’appoggio dei partecipanti, e ha valutato molto positivamente l’iniziativa.

Infine, l’obiettivo più importante della serata: abbiamo raccolto più di mille euro per il progetto Back to Campi!

Alessandra e Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.