Vai al contenuto

dove sono finite le mezze stagioni?

GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE

ORE 20:30

presso AUDITORIUM “SPAZIO BINARIO” Piazza della Repubblica, 1 Zola Predosa

“dove sono finite le mezze stagioni?”

serata dedicata al CLIMA in occasione del vertice internazionale di Parigi (COP21) sui cambiamenti climatici

ne parleremo con

Vittorio Marletto: Climatologo e Dirigente ARPA
Don Matteo Prodi: Parroco di Ponte Ronca

Domenica 29 novembre, l’associazione ZolArancio parteciperà alla MARCIA GLOBALE PER IL CLIMA, manifestazione internazionale per sollecitare le istituzioni mondiali a contrastare i cambiamenti climatici, anche a Bologna alle ore 11!!!

(ritrovo alle 9:45 al parcheggio del Comune di Zola Predosa per andare a Bologna tutti insieme)

ZolArancio è impegnata da anni sul territorio in tematiche di solidarietà, di consumo critico e consapevole, di ecologia e rispetto dell’ambiente.

Per info: www.zolarancio.it – email:zolarancio@gmail.com

s.i.p. Zolarancio, Novembre 2015

Dal 30 novembre all’11 dicembre 2015 a Parigi si terrà la 21esima conferenza mondiale sul Clima (COP21).

L’obiettivo è cercare soluzioni immediate e condivise per evitare cambiamenti climatici drammatici e definitivi che renderanno inospitali alcuni luoghi del nostro pianeta.

La cura della Terra, della nostra “Casa Comune”, è l’aspetto su cui si concentra l’enciclica di Papa Francesco uno dei pochi leader a livello internazionale che si è distinto per l’attenzione rivolta a temi ambientali nel corso dell’anno.

Il 26 Novembre, presso l’Auditorium Spazio Binario, parleremo di ciò che succede e succederà nel nostro territorio con un esperto di clima, Vittorio Marletto di ARPA Bologna, e Don Matteo Prodi, nostro concittadino e Parroco di Ponte Ronca.

Il 29 novembre a Bologna, e in tutto il mondo, si terrà la marcia sul Clima per testimoniare la necessità di accordi forti per il nostro futuro. Ognuno di noi può fare qualcosa per scongiurare cambiamenti climatici devastanti.

ZolArancio propone un trittico di incontri sui temi dei cambiamenti climatici, dell’agricoltura e dei fenomeni migratori che si terranno da novembre 2015 ad aprile 2016, coinvolgendo cittadini e scuole del territorio di Zola Predosa. Questi argomenti sono interconnessi e di grande attualità.

Per maggiori informazioni sulla nostra rassegna di incontri potete visitare il sito www.zolarancio.it e la pagina facebook ZolArancio!

Con la collaborazione dell’Associazione Zeula.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.