Vai al contenuto

ATELIER MUSICALE

Si è conclusa il 2 marzo 2016 a Villa Garagnani la rassegna di 4 incontri “Atelier Musicale: come un salotto..”  iniziata il 20 gennaio 2016 e gestita da Gabriele in modo ludico e informale: tardo-pomeriggi di ascolto musicale molto particolare!

Non occorrevano competenze specifiche per partecipare, ma solo la voglia di divertirsi e stare insieme! Nonostante questo alcuni partecipanti hanno dimostrato cultura musicale e conoscenze specifiche notevoli, e molti altri hanno invece ascoltato con interesse!

La partecipazione era libera e non necessariamente le stesse persone hanno partecipato a tutti gli incontri. Dopo aver esplorato le voci maschili, il sound americano, la musica italiana che si esprime attraverso  le lingue dialettali, l’ultima serata, in previsione dell’ 8 marzo, festa della donna, ha voluto  rendere omaggio alle espressioni vocali femminili.

Gabriele aveva messo insieme artisti importanti e non, conosciuti o meno, e anche proposto brani meno noti di altri, il tutto ad un altissimo livello musicale e vocale, anche se proposto in tono leggero e divertente!

I pomeriggi sono stati coinvolgenti e piacevolissimi.

L’unico neo è stato quello del buffet, che per vari disguidi e problemi logistici non si è potuto tenere.

Sicuramente avrebbe “riscaldato” ancor di più l’atmosfera!

Bellissime le compilations che Gabriele ci ha procurato, che ripercorrono l’itinerario proposto.

Speriamo di poter riproporre a breve altre iniziative così piacevoli!

L’iniziativa è stata condivisa dalla Consulta Culturale e patrocinata dal Comune di Zola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.