Vai al contenuto

resoconto “A spasso con gli autori”

PASSEGGIATA LETTERARIA: A SPASSO CON GLI AUTORI

20 MAGGIO 17:  RESOCONTO

 

L’iniziativa è andata bene!

Noi siamo stati contenti nonostante fosse partita un po’ in tono minore…La mattina di sabato 20 maggio infatti si è presentato prima un bambino con sorellina (e due genitori..) , poi solo un po’ in ritardo sono arrivati altri 2 bambini con genitore, poi un’altra bimba.. Abbiamo iniziato in pochi, ma durante il percorso abbiamo raccolto altri bimbi ritardatari! Alla fine il gruppetto era di 7 bimbi, ma tutti quelli  che ci incontravano volevano unirsi al nostro “gioco” e i genitori affermavano di non saperne nulla… Possibile? Eppure il Comune aveva portato le locandine nelle scuole, e avevamo mandato diversi avvisi a iscritti e genitori attraverso i Comitati , avevamo distribuito volantini e diramato l’informazione attraverso il Sito e nei Social.

Tant’è: i genitori presenti hanno detto che l’informazione non è circolata e che la prossima volta penseranno loro a diffonderla. Si, perché tutti hanno dato per scontato (e i bimbi hanno richiesto) che vi sia una prossima volta!

La Passeggiata è stata molto piacevole, la Fata Mirtilla e il Folletto di Maggio hanno rallegrato il percorso, l’ Arzdoura ci seguiva con un cesto pieno di libri. la Fata in particolare in ogni “Stazione” in cui ci siamo fermati ha letto brevi filastrocche, piccoli brani e poesie molto piacevoli e divertenti che avevano attinenza con i libri e gli esercizi che visitavamo. I bimbi mettevano i libri nelle stazioni e ne prendevano di nuovi dal cesto che ci portavamo dietro, opportunamente addobbato…

In Comune ci ha accolto Manuela che ha letto il Girotondo dei Bambini, e qui si sono aggregati altri bimbi. A tutti abbiamo regalato un “distintivo”, e in totale ne abbiamo distribuiti 12.

Nelle Stazioni visitate (Bar 229, Agenzia di viaggio Mysunsea, sala Arengo del Comune, Bar Castelli) i bimbi hanno potuto sedersi e hanno ricevuto merende o piccoli presenti.

In questa “summa” delle cose andate bene e meno, dobbiamo segnalare per amor di correttezza che una stazione scelta e concordata ci ha dato forfait all’ultimo minuto… ma ce la siamo cavata lo stesso, e alla grande!

Zolarancio ha partecipato con 3 persone oltre agli “attori”, Zeula e Equilibristi hanno offerto al Ptogetto Book molti libri per bambini che sono stati fondamentali. Grazie anche a Manuela del Comune!

Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.