Vai al contenuto

BIOAGRIFILI carne suina biologica

L’azienda Ragazzini Valter nasce nel 1988 a Fontanelice sulle colline tosco-emiliane una zona tradizionalmente dedita all’agricoltura e all’allevamento. Si estende per 306.85 ettari e vanta produzioni diversificate che vanno da q.li 4.000 di fieno a circa q.li 1.500 di cereali.

A partire dal 1996 il titolare decide di convertire l’intera azienda al metodo dell’agricoltura biologica secondo le norme del regolamento CEE 2092/91 e di produrre quindi foraggi, cereali e leguminose biologici.

A garanzia della propria qualità gestionale ed organizzativa l’azienda Ragazzini ha ottenuto recentemente la certificazione di conformità alla norme UNI EN ISO 9001/2000.

Valter crede nelle potenzialità della propria azienda e ben presto affianca all’attività agricola anche quella di allevamento suino, ovino e caprino, anch’esso certificato biologico. Ristruttura l’azienda, recinta vaste aree in cui gli animali possono essere allevati allo stato brado, costruisce capanne in legno all’interno delle quali possono ripararsi dal freddo e dalle intemperie.

L’ICEA Emilia Romagna, Istituto per la certificazione etica e ambientale, controlla e garantisce che tutto il processo produttivo sia effettuato secondo le norme del regolamento CEE 2092/91 relativo all’agricoltura biologica.

La conduzione e l’esperienza famigliare è il cardine attorno al quale ruota l’intera attività imprenditoriale.

Punto fermo della strategia aziendale è la grande attenzione alla soddisfazione del cliente al quale si vuole offrire un prodotto sano e garantito.

Bioagrifili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.