Vai al contenuto

vademecum del buon ZA-gasista

  • ZAGAS

VADEMECUM DEL BUON “ZA-Gasista”

ZAGAS nasce nel 2010 all’interno dell’associazione ZolArancio,  la sua gestione è opera di un gruppo di persone che condividono i medesimi valori ed obiettivi, in maniera totalmente volontaria.

La scelta dei prodotti si basa su criteri di Qualità (BIO), KM zero (nel limite del possibile), Eticità (rispetto dei diritti dei lavoratori)

                                    L’OBIETTIVO NON E’ SPENDERE MENO MA SPENDERE MEGLIO

Ogni prodotto gestito dal GAS ha un suo Referente volontario che in maniera del tutto gratuita si occupa di tenere i contatti con i fornitori, mandare le mail a tutti gli iscritti, organizzare gli ordini e distribuire i prodotti qualora non possa farlo il produttore stesso.

Pertanto si chiede il rispetto di questo lavoro e la collaborazione di tutti gli iscritti che dovranno aderire ai seguenti principi e regole:

  • Essere puntuali al ritiro dei prodotti per evitare minori disagi possibili ai Referenti.
  • Preferire il pagamento con bonifico in tutti i casi in cui è possibile: questo evita al Referente di gestire troppo contante e quindi avere minore responsabilità, altrimenti cercare di presentarsi con i soldi contati (i resti sono sempre problematici).
  • Siamo tutti responsabili dei prodotti fino a quando non vengono consegnati. In caso ad esempio di (improbabile) furto o altri danni che possono subire i prodotti nel periodo che sono in consegna al Referente, il danno economico sarà suddiviso tra tutti coloro che lo avevano ordinato. Non è giusto infatti che il Referente che dà la sua disponibilità e il suo tempo ci rimetta di persona…
  • In caso di errori di consegna o di ordine, siate tolleranti e date una mano a risolverli: siamo tutti coinvolti!
  • Abbiate pazienza se a volte si tratta di aspettare o se ci sono ritardi imprevisti: il GAS non è un negozio!
  • Le critiche sui prodotti o sui produttori sono sempre ben accette, sempre che siano costruttive e non accusatorie nei confronti dei Referenti.
  • Rivolgetevi direttamente al Produttore per problemi specifici.
  • Partecipate all’Assemblea Annuale del GAS e alle iniziative proposte agli iscritti: questo vi farà entrare nei meccanismi del GAS e potrete partecipare in modo più consapevole.

                      PROPONETEVI PER FARE QUALCOSA, ANCHE PICCOLA, MA PROPONETEVI

                  QUESTO ALLEGERISCE IL LAVORO DI TUTTI E VI SENTIRETE PARTE DI UN GRUPPO

Il Gruppo GAS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.